Scuola Estiva Gran Sasso – Princeton domani la premiazione

Il giorno 29 Maggio p.v. alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze Maiorana dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso si terrà  la premiazione dei 20 studenti delle scuole superiori abruzzesi che prenderanno parte alla nona edizione della Scuola Estiva di Fisica Gran Sasso – Princeton organizzata dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso in collaborazione con l’Università  di Princeton.

Gli studenti dopo una fase introduttiva della durata di 4 giorni che si svolgerà  all’interno dei LNGS trascorreranno due settimane dal 27 luglio al 12 agosto nel Campus dell’Università  di Princeton seguendo lezioni di fisica astrofisica e inglese e visiteranno le città  di New York e Washington DC.

Alla premiazione presieduta dal direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso Lucia Votano e dall’Assessore Regionale Paolo Gatti prenderanno parte il Presidente della Fondazione Carispaq Roberto Marotta e rappresentanti della Micron Foundation e del dip. Di Fisica dell’Università  dell’Aquila che da anni sostengono questa iniziativa.

L’iniziativa fa parte delle progetto speciale multiasse La società  della conoscenza in Abruzzo finanziato attraverso risorse del PO FSE Abruzzo 2007-2013 piano degli interventi 2009-2011.