“Alpini dAbruzzo” presentato al Festival della Montagna

Il Volume ALPINI D’ABRUZZO al Festival della Montagna dell’Aquila
L’AQUILA 4 ottobre 2015. All’Auditorium del Parco dell’Aquila nell’ambito della seconda edizione del Festival della Montagna è stato presentato il libro Alpini d’Abruzzo di Stefano Ardito giornalista documentarista storico e una delle firme più importanti del giornalismo alpino in Italia.
Il volume è stato realizzato in stretta collaborazione con lo Stato Maggiore dell’Esercito Italiano e il Centro Studi dell’ANA. Alla presenza di numerose autorità locali e del Presidente dell’ANA Regionale Giovanni Natale il Comandante del 9° Reggimento Alpini Colonnello Antonio Sedia ha salutato i convenuti e ha messo in luce lo stretto legame esistente tra il Reggimento e la Città dell’Aquila.
Il Comandante ha reso omaggio alle gesta eroiche degli Alpini d’Abruzzo durante la Prima Guerra Mondiale sino agli alpini di oggi impiegati con gli stessi ideali sia in campo nazionale che nei teatri operativi internazionali. Il Comandante infine ha esortato i volontari di oggi ad essere testimoni degli alti valori dei sentimenti e delle tradizioni degli Alpini d’Abruzzo così eroicamente descritti nel volume edito dalla casa editrice Ricerche&Redazioni.
(Fonte 9° Reggimento Alpini L’Aquila)
(Foto di Daniele Di Benedetto 9° Reggimento Alpini L’Aquila)