“Alpini dAbruzzo” presentato al Festival della Montagna

Il Volume ALPINI D’ABRUZZO al Festival della Montagna dell’Aquila

L’AQUILA 4 ottobre 2015. All’Auditorium del Parco dell’Aquila nell’ambito della seconda edizione del Festival della Montagna è stato presentato il libro Alpini d’Abruzzo di Stefano Ardito giornalista documentarista storico e una delle firme più importanti del giornalismo alpino in Italia.

Il volume è stato realizzato in stretta collaborazione con lo Stato Maggiore dell’Esercito Italiano e il Centro Studi dell’ANA. Alla presenza di numerose autorità  locali e del Presidente dell’ANA Regionale Giovanni Natale il Comandante del 9° Reggimento Alpini Colonnello Antonio Sedia ha salutato i convenuti e ha messo in luce lo stretto legame esistente tra il Reggimento e la Città  dell’Aquila.

Il Comandante ha reso omaggio alle gesta eroiche degli Alpini d’Abruzzo durante la Prima Guerra Mondiale sino agli alpini di oggi impiegati con gli stessi ideali sia in campo nazionale che nei teatri operativi internazionali. Il Comandante infine ha esortato i volontari di oggi ad essere testimoni degli alti valori dei sentimenti e delle tradizioni degli Alpini d’Abruzzo così eroicamente descritti nel volume edito dalla casa editrice Ricerche&Redazioni.
(Fonte 9° Reggimento Alpini L’Aquila)
(Foto di Daniele Di Benedetto 9° Reggimento Alpini L’Aquila)