Presentazione della XII edizione della Giornata Nazionale Dimore Storiche

“L’Aquila apre le porte ai cortili delle sue dimore storiche”

Giovedì prossimo 19 maggio alle ore 12:00, presso la sede della Fondazione Carispaq – C.so Vittorio Emanuele II 196, si terrà una conferenza stampa per illustrare l’iniziativa “L’Aquila apre le porte ai cortili delle sue dimore storiche” che si terrà in occasione della XII Giornata Nazionale Dimore Storiche ADSI 2022. Organizzata dalla Fondazione Carispaq e da ADSI Abruzzo l’iniziativa aquilana prevede l’apertura, nella giornata di domenica 22 maggio, dei cortili e  di nove palazzi del centro storico dell’Aquila.

Con l’occasione sarà illustrato tutto il programma dell’iniziativa in Abruzzo che prevede l’apertura di 27 dimore e luoghi storici.

All’incontro stampa partecipano il Presidente, Domenico Taglieri e il vice Presidente della Fondazione Carispaq Roberto Marotta, il Presidente di ADSI Abruzzo Giovanni Ciarrocca, il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi; è stata invitata anchela Soprintendente all’Archeologia Belle Arti e Paesaggio Cristina Collettini. Saranno presenti i proprietari degli edifici storici che hanno aderito all’iniziativa.


Galleria di foto