La Fondazione Carispaq istituisce un premio per la solidarietà 

La Cerimonia di consegna avverrà il 21 novembre all’Auditorium del Parco all’Aquila


La Fondazione Carispaq istituisce un Premio per la Solidarietà 

L’Aquila 14 novembre 2014 ” E’ stata presentata questa mattina la prima edizione del Premio Fondazione Carispaq per la Solidarietà .  L’iniziativa per il 2014 è promossa d’intesa con il Comando Provinciale dei Carabinieri dell’Aquila e si inserisce nell’ambito delle Celebrazioni del Bicentenario dell’Arma; essa si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà  e dei valori del bene comune.

Per quest’anno e come prima edizione infatti la Fondazione Carispaq ha deciso di assegnare il Premio a Martina Giangrande nei giorni scorsi insignita del  riconoscimento di Cavaliere della Repubblica da parte del Presidente Giorgio Napolitano figlia del Maresciallo Giuseppe Giangrande il Carabiniere gravemente ferito davanti Palazzo Chigi a Roma il giorno dell’insediamento del Governo guidato da Enrico Letta nel 2013.

Il Premio Fondazione Carispaq per la Solidarietà  al quale ha aderito anche il Comune dell’Aquila  nasce con l’intento di dare ulteriore attenzione al mondo del volontariato già  settore di intervento per questa Fondazione riconoscendo il valore e l’impegno delle personalità  associazioni o istituzioni che si sono distinte per il loro lavoro a favore di questo mondo rivolgendosi quindi  a tutti coloro che operano quotidianamente nell’ambito della solidarietà  del volontariato e dell’impegno sociale.

La cerimonia di consegna della prima edizione del Premio Fondazione Carispaq per la Solidarietà  si terrà  il 21 novembre prossimo giorno in cui si celebra la Virgo Fidelis protettrice dell’Arma dei Carabinieri alle ore 18.00 all’Auditorium del Parco dell’Aquila. Sarà  presente Martina Giangrande che sarà  premiata da Alessandro Acciavatti consulente della commissione antimafia. Interverranno il Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente il Generale Claudio Quarta Comandante Legione Carabinieri Abruzzo e il Colonnello Giuseppe Donnarumma Comandante Provinciale Carabinieri L’Aquila. Sarà  presente anche il Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini.