La Fondazione Carispaq a sostegno dei Campionati Europei Assoluti di Pattinaggio

L’Aquila 1 settembre 2022 – Presentata questa mattina presso l’Auditorium della Fondazioen Carispaq l’European Speed Skatimg Championships 2022. La Fondazione Carispaq sostiene con un contributo significativo l’evento.
Dal 4 all’ 11, gli Europei di velocità del pattinaggio una competizione, dopo il WIC, di pattinaggio a rotelle di corsa su pista e su strada. La manifestazione, presentata questa mattina, è organizzata dall’ormai collaudato Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, coordinato da Mario Miconi, con il supporto dell’Amministrazione comunale e provinciale dell’Aquila e della Regione Abruzzo e della Fondazione Carispaq, oggi presenta con il Vicepresidente Roberto Marotta.
E’ tutto pronto ad accogliere gli oltre 600 atleti che arriveranno da tutta Europa per arricchire il già nutrito calendario di eventi previsto per il 2022, anno in cui L’Aquila è stata indicata come Città europea dello Sport. I tre campionati di Pista (4-6 settembre), Strada (8-9 settembre) e Maratona (11 settembre) si articoleranno rispettivamente lungo i 200 metri della pista Vesmaco di Santa Barbara, di recente rinnovata per l’occasione, l’anello asfaltato di 320 metri presso l’Aeroporto dei Parchi di Preturo ed il circuito stradale di viale Corrado IV.