LINVENZIONE DEL DIRITTO Riflessioni sullopera di Paolo Grossi
L‘Aquila 8 febbraio 2018 – Domani venerdì 9 febbraio 2018 a partire dalle ore 15.00 presso la sede della Scuola Allievi e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a L‘Aquila si terrà il Convegno L’invenzione del diritto. Riflessioni sul pensiero di Paolo Grossi organizzato dalla Fondazione Carispaq in collaborazione con l’Università degli studi dell’Aquila e con la Scuola Allievi e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.
I saluti iniziali saranno portati dal Comandante della Scuola Gen. di Divisione Gianluigi Miglioli e dal Comandante Generale della Guardia di Finanza Gen. di Corpo d’Armata Giorgio Toschi cui seguiranno i saluti della Rettrice dell’Università dell’Aquila Prof.ssa Paola Inverardi del Presidente della Fondazione CarispaqMarco Fanfani e del Presidente Vicario della Corte d’Appello Luigi Catelli.
La presidenza dei lavori del Convegno sarà svolta dal Vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura Giovanni Legnini e le relazioni saranno tenute dal Prof. Fabrizio Marinelli (ordinario di diritto privato nell’Università dell’Aquila) dal dott. Giovanni Mammone (Primo Presidente della Corte di Cassazione) dal dott. Giuseppe Maria Berruti (Commissario Consob) e dal Prof. Fabrizio Politi (ordinario di diritto costituzionale nell’Università dell’Aquila).
Concluderà i lavori del convegno il Prof. Paolo Grossi oggi Presidente della Corte costituzionale ed uno dei maggiori giuristi viventi.
àˆ con orgoglio ” afferma il Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani – che la nostra Fondazione organizza tale Convegno che approfondisce il pensiero di Paolo Grossi con la partecipazione di autorevoli relatori e che pone quest’oggi L’Aquila in primissimo piano nel panorama giuridico nazionale . Il convegno ” affermano il prof. Fabrizio Politi presidente dell’Assemblea dei soci della Fondazione Carispaq ed il prof. Fabrizio Marinelli membro del CdA della Fondazione e che hanno curato l’organizzazione scientifica del Convegno ” è un evento di grande riflessione scientifica grazie alla generosa presenza di autorevoli esponenti dell’attuale dibattito giuridico ma costituisce anche l’occasione per rendere il dovuto omaggio a Paolo Grossi che è uno dei maggiori Maestri del pensiero giuridico contemporaneo. (si allega relativa brochure).