Lattività di CDP a sostegno dello sviluppo della Regione Abruzzo

L’Aquila 7 novembre 2014 – Si è tenuta oggi alla presenza del Direttore Generale di Cassa Depositi e Prestiti Andrea Novelli del Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani del Vice Presidente della Giunta Regionale Giovanni Lolli e dell’assessore regionale Silvio Paolucci la giornata di lavoro dal titolo L’attività di Cassa Depositi e Prestiti per lo sviluppo dell’ economia.
L’incontro tecnico promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila e dalla Vice Presidenza della Giunta Regionale ha avuto la finalità di illustrare ai rappresentanti istituzionali della Regione nonchà© agli altri stakeholders del mondo economico/finanziario del territorio abruzzese l’attività di Cassa Depositi e Prestiti a supporto dello sviluppo regionale: fondi mobilitati linee di intervento dirette ed indirette a livello di Gruppo indirizzi e sviluppi per il 2015.
In particolare sono stati illustrati gli strumenti più recenti di Cdp per il finanziamento dell’economia (piattaforma imprese) ed il supporto a favore degli Enti Locali e per lo sviluppo delle infrastrutture (mutui valorizzazione del patrimonio immobiliare e dei servizi pubblici Social Housing finanziamenti alle infrastrutture di interesse regionale).
L’incontro ha affrontato anche i temi della ricostruzione post-sismica con particolare riguardo agli strumenti messi a disposizione da Cdp.