Itinerari dAbruzzo – Applicazione per dispositivi mobili

Comunicato stampa
ARCHEOCLUB D’ITALIA – SEDE L’AQUILA
con il sostegno della
FONDAZIONE CaRisPAQ
PRESENTAZIONE APP ‘ITINERARI D’ABRUZZO’
Applicazione per dispositivi mobili
Realizzata con il contributo della FONDAZIONE CaRisPAQ CAMERA di COMMERCIO dell’Aquila e associazione PANTA REI L’Aquila.
L’Aquila
auditorium Elio Sericchi c/o centro direzionale Strinella 88 in via Pescara n. 2/4
giovedì 01 ottobre 2015 – ore 1600
Presentazione del progetto Itinerari d’Abruzzo realizzato da Giovanni Lami e Antonino Sticchi con la collaborazione di Sandro Zenodocchio e Mauro Rosati soci Archeoclub L’Aquila.
Itinerari d’Abruzzo è un’applicazione per dispositivi mobili riconoscibile negli ‘store’ dal logo recante al centro la Tabula Peutingeriana che rappresenterà un modo semplice e veloce per far conoscere luoghi e cultura del territorio aquilano e regionale. Per chi vorrà approfondire gli argomenti sarà possibile consultare notizie e bibliografia sulla guida disponibile nel sito internet www.archeoclublaquila.it i cui contenuti (testi immagini) potranno essere integrati e arricchiti in ogni momento con l’aggiunta di nuovi luoghi e itinerari.
I primi tre itinerari inseriti riguardano due antiche viae la Cecilia e la Poplica Campana e il Cammino di Celestino itinerario che l’associazione Panta Rei propone ogni anno nel mese di maggio.
Si tratta per noi di un importante traguardo e del contributo a un modo nuovo per far conoscere arte storia e natura.
Il progetto realizzato tecnicamente dall’azienda Erinet s.r.l. è stato finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio dalla Camera di Commercio dell’Aquila e dall’associazione Panta Rei.