La Fondazione Carispaq lancia un piano di comunicazione per dare maggiore efficacia all’azione di prevenzione e di contrasto dell’emergenza sanitaria da Covid 19.
Con l’avvio della fase 2 cresce infatti il rischio di potenziale contagio, per questo la Fondazione ha voluto realizzare un breve filmato, di cui verrà data ampia divulgazione sui mass media e messo a disposizione delle istituzioni locali,per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione; il video illustra le principali precauzioni da adottare per non far risalire la curva dei contagi e fornisce le indicazioni per la gestione dei sintomi.
Dopo il primo importante stanziamento di 150mila euro per il potenziamento della struttura di terapia intensiva dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila, centro di riferimento per l’emergenza covid-19, la Fondazione Carispaq conferma il suo impegno per contribuire al superamento della crisi sanitaria. Il video è stato realizzato con la consulenza scientifica dell’Istituto di Anestesia e Rianimazione dell’Università degli Studi dell’Aquila, diretto dal Prof. Franco Marinangeli.