• Fondazione Carispaq e Comune dell'Aquila hanno firmato la convenzione per la riqualificazione di Parco del Castello
Giovedì, 02 Agosto 2018 14:38

Fondazione Carispaq e Comune dell'Aquila hanno firmato la convenzione per la riqualificazione di Parco del Castello Featured

E' stata firmata presso il Comune dell'Aquila la convenzione per la riqualificazione di Parco del Castello. L'intervento sarà sostenuto dalla Fondazione Carispaq

Con la firma della convenzione tra Fondazione Carispaq e Comune dell'Aquila, avvenuta questa mattina, si avvia l'iter amministrativo per l'apertura del cantiere di riqualificazione di Parco del Castello. Si tratta di una passo importante che chiude un percorso burocratico complesso e che da il via al percorso di rinascita di uno dei luoghi di socializzazione più importanti per la città, divenuto, soprattutto dopo il sisma del 2009, la zona più frequantata dai cittadini. Il progetto, firmato dall'architetto Giovanna Liberali prevede un primo lotto di intervento su tutta l'area verde con percorsi ludici e sportivi per tutti; nuovi arredi e nuova illuminazione. "La Fondazione Carispaq - ha dichiarato il Presidente Marco Fanfani - è già intervenuta sostenendo il recupero di molti beni danneggiati dal sisma del 2009. Questo che riguarda il Parco del Castello, però, è molto importente per noi perché prend ein considerazione un' area a forte socializzazione essendo uno dei luoghi più frequentati dagli aquilani".