• L'INVENZIONE DEL DIRITTO. Riflessioni sull'opera di Paolo Grossi

CONVEGNO SUL PENSIERO DI PAOLO GROSSI

L'INVENZIONE DEL DIRITTO. Riflessioni sull'opera di Paolo Grossi

Scuola Allievi e Sovrintendenti della Guardia di Finanza

LAquila 8 febbraio 2018  - Domani venerdì 9 febbraio 2018, a partire dalle ore 15.00, presso la sede della Scuola Allievi e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a LAquila, si terrà il Convegno L'invenzione del diritto. Riflessioni sul pensiero di Paolo Grossiorganizzato dalla Fondazione Carispaq in collaborazione con l'Università degli studi dell'Aquila e con la Scuola Allievi e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.

I saluti iniziali saranno portati dal Comandante della Scuola Gen. di Divisione Gianluigi Miglioli e dal Comandante Generale della Guardia di Finanza Gen. di Corpo d'Armata Giorgio Toschi, cui seguiranno i saluti della Rettrice dell'Università dell'Aquila Prof.ssa Paola Inverardi, del Presidente della Fondazione CarispaqMarco Fanfani e del Presidente Vicario della Corte d'Appello Luigi Catelli.

La presidenza dei lavori del Convegno sarà svolta dal Vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura Giovanni Legnini e le relazioni saranno tenute dal Prof. Fabrizio Marinelli (ordinario di diritto privato nell'Università dell'Aquila), dal dott. Giovanni Mammone (Primo Presidente della Corte di Cassazione), dal dott. Giuseppe Maria Berruti (Commissario Consob) e dal Prof. Fabrizio Politi (ordinario di diritto costituzionale nell'Università dell'Aquila).

Concluderài lavori del convegno il Prof. Paolo Grossi, oggi Presidente della Corte costituzionale ed uno dei maggiori giuristi viventi.

«È con orgoglio afferma il Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani - che la nostra Fondazione organizza tale Convegno che approfondisce il pensiero di Paolo Grossi con la partecipazione di autorevoli relatori e che pone quest'oggi L'Aquila in primissimo piano nel panorama giuridico nazionale ». «Il convegno affermano il prof. Fabrizio Politi, presidente dell'Assemblea dei soci della Fondazione Carispaq, ed il prof. Fabrizio Marinelli membro del CdA della Fondazione e che hanno curato l'organizzazione scientifica del Convegno  – è un evento di grande riflessione scientifica, grazie alla generosa presenza di autorevoli esponenti dell'attuale dibattito giuridico, ma costituisce anche l'occasione per rendere il dovuto omaggio a Paolo Grossi che è uno dei maggiori Maestri del pensiero  giuridico contemporaneo». (si allega relativa brochure).