• La Fondazione Carispaq presenta la ristampa integrale del romanzo "Vietato ai Minori" di Laudomia Bonanni
Martedì, 02 Gennaio 2018 11:36

La Fondazione Carispaq presenta la ristampa integrale del romanzo "Vietato ai Minori" di Laudomia Bonanni Featured

Per la collana "Provincia letteraria" a cura del Professor Cralo de Matteis, martedì prossimo 9 gennaio 2018 alle 17.00 presso l'Auditorium Bper dell'Aquila, sarà presentata l'edizione integrale di Vietato ai Minori di Laudomia Bonanni

E' il primo volume della collana «La provincia letteraria» edita dalla Fondazione Carispaq curata dal Prof. Carlo de Matteis. Si tratta dell'edizione integrale del romanzo "Vietato ai Minori" di Laudomia Bonanni. Il libro della scrittrice aquilana, edito nel 1974 e classificatosi terzo al premio Strega, esce ora in una nuova edizione arricchita da diversi capitoli e passi della redazione originaria che furono tagliati dalla redazione della casa editrice Bompiani e non furono pubblicati. Costituisce pertanto una novità editoriale che, insieme alla scottante materia di cui si occupa, le condizioni di reclusione e i processi per i reati minorili, non mancheranno di interessare e coinvolgere anche i lettori di oggi. La presentazione, che si svolgerà il 9 gennaio prossimo alle 17.00 presso l'Auditorium "E. Sericchi"  dell'Aquila, sarà aperta dai saluti del Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani. Introdurrà la prof.ssa Flavia Stara, docente di dell’Università di Macerata, seguirà un dibattito sul tema «La devianza e il processo minorile ieri e oggi», cui parteciperanno la prof.ssa Silvia Nanni docente psicologia della devianza minorile dell’Università dell’Aquila, la dott.ssa Agata Nonnati dirigente scolastica e l’avv. Francesca Bafile, presidente Comitato pari opportunità presso ordine avvocati dell’Aquila.