• Fondazione Carispaq e FondAq, a lavoro i selezionati dal Bando “Incubatore per Giovani Professionisti”
Martedì, 09 Maggio 2017 10:34

Fondazione Carispaq e FondAq, a lavoro i selezionati dal Bando “Incubatore per Giovani Professionisti” Featured

L’Aquila 9 maggio 2017 -Sono tutti operativi da oggi i dodici giovani selezionati con il progetto “Incubatore per giovani professionisti”  voluto dalla Fondazione Carispaq ed attuato tramite la sua società di scopo: FondAq Srl. Per un anno, un periodo adeguato ad avviare la loro professione, avranno a disposizione gratuitamente uno spazio in Strange Office, l’unico spazio di coworking dell’Aquila.

Ieri pomeriggio i dodici giovani sono stati salutati dai vertici della Fondazione Carispaq e di FondAq ed hanno preso contatto con il loro luogo di lavoro. “La Fondazione Carispaq – ha dichiarato il presidente Marco Fanfani – crede moltissimo in questo progetto in grado di aiutare l’inventiva e la voglia di innovazione che arriva soprattutto dalla generazioni più giovani. Crediamo però che anche le istituzioni, governo in primis, debbano fare la loro parte a sostegno di chi sceglie la carriera del libero professionista, altrimenti anche i nostri sforzi risulteranno vani”. Dello stesso parere il presidente di FondAq Domenico Taglieri che ha esortato i ragazzi a “lavorare sodo e ha raccontarci e portarci le vostre riflessioni – ha detto – per migliorare questo progetto su cui vogliamo continuare ad impegnarci”. Ed, infatti, ieri è stata annunciata la preparazione di altri bandi come quello per l’Aquila per gli altri territori della provincia come Avezzano e Sulmona. Al termine dell’incontro il Segretario Generale della Fondazione Carispaq, David Iagnemma, ha voluto dare informazioni tecniche ai giovani professionisti augurando loro tanta fortuna per il futuro.