• Contributi Fondazione Carispaq, a gennaio il bando 2013
Venerdì, 28 Dicembre 2012 15:16

Contributi Fondazione Carispaq, a gennaio il bando 2013

Il 2 gennaio 2013 il “Bando per la presentazione delle domande di contributo per l’esercizio 2013”.

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila pubblicherà  il 2 gennaio 2013 il "Bando per la presentazione delle domande di contributo per l'esercizio 2013".

I soggetti interessati potranno presentare domanda utilizzando la apposita modulistica scaricabile direttamente dal sito web della Fondazione: www.fondazionecarispaq.it  nella sezione "Attività  e progetti" oppure disponibile presso la sede della Fondazione Carispaq (Via Salaria Antica Ovest 8, nucleo ind. Pile  - L'Aquila).

Le domande dovranno essere inviate in forma cartacea alla Fondazione improrogabilmente entro il 28 febbraio 2013, farà  fede il timbro postale.

La somma messa a disposizione per il 2013 è pari a € 550.000 che verrà  ripartita nei seguenti settori: rilevantiArte, attività  e beni culturali, Sviluppo locale, Ricerca scientifica e tecnologica; ammessi: Volontariato, filantropia e beneficenza, Crescita e Formazione Giovanile.

"La Fondazione Carispaq "“ dichiara il Presidente Roberto Marotta "“ anche per il 2013 riesce a mantenere inalterate le disponibilità  finanziarie a sostegno dei progetti di terzi nonostante la situazione di criticità  del paese. Grazie ad un' oculata gestione la Fondazione  affronta con serenità  anche il nuovo anno, garantendo il consueto supporto alle attività  no profit che riescono a trovare solo parzialmente nelle istituzioni pubbliche, un valido supporto".

L'importo massimo per ciascuna richiesta riferita ai Settori rilevanti è di € 20.000 (ventimila); mentre quello per ciascuna richiesta riferita al Settore ammesso: € 8.000 (ottomila); infine non è ammessa la presentazione di più richieste da parte dello stesso soggetto.

SETTORI RILEVANTI Importo massimo
Arte, attività  e beni culturali 140.000
Sviluppo locale 150.000
Ricerca scientifica e tecnologica 140.000
SETTORI AMMESSI
Volontariato, filantropia e beneficenza 70.000
Crescita e Formazione giovanile 50.000
Totale generale 550.000

Sono ammissibili al contributo solo i soggetti rientranti nelle seguenti categorie: enti privati senza scopo di lucro (a solo titolo indicativo: fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, comitati, organizzazioni non lucrative di utilità  sociale ONLUS); enti ecclesiastici civilmente riconosciuti; cooperative sociali di cui alla L. 381/1991,enti pubblici; consorzi costituiti per lo svolgimento di funzioni e servizi pubblici a cui aderiscano unicamente enti pubblici; tutti operanti ed aventi sede nella provincia dell'Aquila.