Lunedì, 11 Gennaio 2016 11:24

Fondazione Carispaq, pubblicato il bando 2016 Featured

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila ha pubblicato oggi, 8 gennaio 2016, il “Bando per la presentazione delle domande di contributo per l’esercizio 2016”.

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila ha pubblicato oggi, 8 gennaio 2016, il "Bando per la presentazione delle domande di contributo per l'esercizio 2016".

I soggetti interessati potranno presentare domanda utilizzando la apposita modulistica scaricabile direttamente dal sito web della Fondazione: www.fondazionecarispaq.it  nella sezione "Attività  e progetti"  dove è disponibile anche copia del Bando

Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta alla Fondazione (Via Salaria Antica Ovest, 8 L'Aquila)  improrogabilmente entro il 29 febbraio 2016 .

La somma messa a disposizione per il 2016 è pari a € 750.000, che verrà  ripartita nei seguenti settori: Arte, attività  e beni culturali, Sviluppo locale, Ricerca scientifica e tecnologica,Volontariato, filantropia e beneficenza, Crescita e Formazione Giovanile.

"La Fondazione Carispaq "“ dichiara il Presidente Marco Fanfani "“  anche per il 2016 ha voluto confermare il proprio impegno a sostegno delle iniziative che provengono dal territorio, destinando  significative risorse per i progetti di terzi e garantendo così  il necessario  supporto alle organizzazioni no profit nella provincia dell'Aquila che rappresentano una grande ricchezza per l'intera Comunità , nell'ottica dello sviluppo socio economico del territorio".

L'importo massimo per ciascuna richiesta riferita ai Settori rilevanti è di € 16.000 (sedicimila); mentre quello per ciascuna richiesta riferita al Settore ammesso: € 8.000 (ottomila); non è ammessa la presentazione di più richieste da parte dello stesso soggetto.

SETTORI RILEVANTI Importo massimo
Arte, attività  e beni culturali 195.000
Sviluppo locale 200.000
Ricerca scientifica e tecnologica 190.000
SETTORI AMMESSI
Volontariato, filantropia e beneficenza 95.000
Crescita e Formazione giovanile 70.000
Totale generale 750.000

Sono ammissibili al contributo i progetti presentati da: enti privati senza scopo di lucro (a solo titolo indicativo: fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, comitati, organizzazioni non lucrative di utilità  sociale ONLUS); enti ecclesiastici civilmente riconosciuti; cooperative sociali di cui alla L. 381/1991,enti pubblici; consorzi costituiti per lo svolgimento di funzioni e servizi pubblici a cui aderiscano unicamente enti pubblici; tutti operanti ed aventi sede nella provincia dell'Aquila.