News e comunicati

L'Aquila 16 febbraio 2019 ore 17.00 Palazzo dei Combattenti Sede Fondazioen Carispaq - C.so Vittorio Emanuele II, 194

La Fondazione Carispaq ha presentato, presso l’Auditorium del Parco all’Aquila, i risultati del progetto Borse di Studio/Lavoro, avviato nel 2013, che ha offerto l’opportunità di inserimento nel mercato del lavoro a 170 giovani della provincia aquilana inoccupati o disoccupati. Ogni stagista ha effettuato 16 mesi di percorso formativo retribuito presso imprese ed enti del territorio.

I giovani e il mercato del lavoro

L’Aquila, 28 gennaio 2019 ore 16.00
Auditorium del Parco
Via delle Medaglie d’Oro

Bando turismo: lo sportello Invitalia presso la nostra sede

La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila ha pubblicato il “Bando per la presentazione delle domande di contributo per progetti terzi per l’esercizio 2019”.

La Fondazione Carispaq ha tenuto oggi l’annuale incontro con i soci per una riflessione sull’intensa attività svolta nell’anno a favore dello sviluppo socio economico della provincia dell’Aquila con lo sguardo rivolto ai programmi futuri. Ospite d’eccezione: Gabriele Gravina, neo Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc) e socio della Fondazione stessa, con il quale si è parlato di sport quale fattore di crescita per i giovani e di sviluppo per i territori.

E’ stato presentato oggi presso la sede della Fondazione Carispaq il progetto “Una storica realta’ da valorizzare: il Giardino Alpino di Campo Imperatore” dell’Associazione ProNatura L’ Aquila, sostenuto dalla Fondazione Carispaq.

L’Aquila 14 dicembre 2018 ore 18.00 Palazzetto dei Nobili – P.zza Santa Margherita

Sarà Massimo Polidoro, scrittore, giornalista e segretario nazionale Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) a chiudere la rassegna letteraria “Scrittori al Centro” organizzata dalla Fondazione Carispaq.

Nella riedizione curata da Carlo de Matteis terzo volume della collana “La Provincia Letteraria”

L’Aquila 6 dicembre 2018 ore 17.00 Auditorium “E. Sericchi” (Bper) via Pescara, 4

Un pubblico attento e molto partecipe ha assistito al doppio incontro svoltosi sabato scorso per la rassegna Scrittori al Centro, ospiti Alessia Gazzola e Paola Barbato

Pagina 1 di 18