News e comunicati

E’ stato presentato oggi presso la sede della Fondazione Carispaq il progetto “Una storica realta’ da valorizzare: il Giardino Alpino di Campo Imperatore” dell’Associazione ProNatura L’ Aquila, sostenuto dalla Fondazione Carispaq.

L’Aquila 14 dicembre 2018 ore 18.00 Palazzetto dei Nobili – P.zza Santa Margherita

Sarà Massimo Polidoro, scrittore, giornalista e segretario nazionale Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) a chiudere la rassegna letteraria “Scrittori al Centro” organizzata dalla Fondazione Carispaq.

Nella riedizione curata da Carlo de Matteis terzo volume della collana “La Provincia Letteraria”

L’Aquila 6 dicembre 2018 ore 17.00 Auditorium “E. Sericchi” (Bper) via Pescara, 4

Un pubblico attento e molto partecipe ha assistito al doppio incontro svoltosi sabato scorso per la rassegna Scrittori al Centro, ospiti Alessia Gazzola e Paola Barbato

L’Aquila 24 novembre 2018 – ore 18.00 Auditorium del Parco

Secondo e imperdibile appuntamento quello di sabato prossimo 24 novembre per la rassegna “Scrittori al Centro” promossa dalla Fondazione Carispaq. Presso l’Auditorium del Parco dell’Aquila sabato 24 novembre alle 18.00 è di scena il genere thriller e noir con un doppio incontro per due scrittrici giovani e di grande talento.

Convegno della Fondazione Carispaq con Paolo Mieli e Fabrizio Marinelli per celebrare i cento anni dalla fine della Grande Guerra

LAquila - Sabato 3 Novembre 2018 ore 16.00 Sala Ipogea Consiglio Regionale dAbruzzo

Presentata questa mattina nelle sede della Fondazioen Carispaq la seconda edizione di Scrittori al centro. Tre appuntamenti con grandi scrittori ed uno con la storia che si svolgeranno all'Aquila dal 25 ottobre al 14 dicembre 2018

Si chiude la VII edizione dell'AIED FREE WEEK-END, l'evento per la prevenzione dei tumori al seno del Consultorio AIED L'Aquila. È di 2.100 prestazioni completamente gratuite, tra visite senologiche ed ecografie mammarie, il bilancio complessivo delle sette edizioni dell'evento realizzate in quattro anni con il sostegno, fin dalla prima edizione, dalla Fondazione Carispaq.

Si è tenuta stamani, nella sala Ipogea di Palazzo dell'Emiciclo del Consiglio Regionale, la conferenza stampa dedicata al progetto Nove Artisti per la Ricostruzione nel quale rientra l'anfiteatro che l'artista ha donato alla città dell'Aquila. Sono intervenuti alla conferenza stampa il presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, il presidente della Fondazione CARISPAQ Marco Fanfani, la soprintendente Alessandra Vittorini, Gianni Letta, il presidente del comitato d'onore del progetto Carmine Lopez, l'ideatrice e curatrice del progetto Roberta Semeraro e infine l'architetto Clemens F. Kusch.

Pagina 1 di 18