News e comunicati

Il Consiglio Generale della Fondazione Carispaq, presieduto dal Presidente Marco Fanfani ha completato la prima fase del rinnovo degli organi della Fondazione eleggendo il dott. Domenico Taglieri alla carica di nuovo Presidente per il triennio 2019-2021. Completata anche la seconda fase con il rinnovo del Consiglio d'Amministrazione e del Collegio dei Revisori dei Conti

Fondazione Carispaq, Comune dell’Aquila, ANCE L’Aquila e Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la città dell’Aquila e i Comuni del cratere, hanno presentato oggi il progetto di riqualificazione e restauro del “Torrione” dell’Aquila. I lavori di restauro del Torrione saranno finanziati dalla Fondazione Carispaq con uno stanziamento di 170mila euro, mentre l’ANCE L’Aquila si è occupata della progettazione e curerà anche la direzione lavori e la sicurezza.

Conferenza stampa

Presentazione del progetto di riqualificazione e restauro del Torrione

5 giugno 2019

Sede Fondazione Carispaq

C.so Vittorio Emanuele 196 L’Aquila

Si è svolta oggi presso la sede della Fondazione Carispaq la conferenza stampa per tracciare un consuntivo sociale ed economico dei Campionati Nazionali Universitari in corso all’Aquila.

Sostenere la nascita di nuove imprese nella provincia dell’Aquila è l’obiettivo del protocollo d’intesa, sottoscritto tra Invitalia e la società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, FondAq s.r.l.

Tanti i nomi noti al Festival delle letterature e Fiera dell’editoria Indipendente

Il Consiglio Generale della Fondazione Carispaq, presieduta da Marco Fanfani, ha approvato, nella seduta del 30 aprile scorso, il bilancio d’esercizio 2018 che registra risultati positivi sia in termini di risultato di gestione che di crescita del patrimonio:i proventi della gestione ammontano a 3,8 milioni di euro, facendo registrare un aumento del patrimonio.

Si è tenuto oggi a L’Aquila l’evento organizzato dalla Fondazione Carispaq da titolo “L’Acri e le Fondazioni di origine bancaria al fianco delle popolazioni colpite dal sisma” nel corso del quale è stato tracciato il bilancio degli interventi realizzati a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2009, grazie al generoso contributo di oltre 6 milioni di euro delle fondazioni di origine bancaria italiane, per il tramite dell’Associazione di Fondazioni Bancarie e Casse di Risparmio S.p.a. (Acri).

Pagina 1 di 20