• Eventi

Vietato ai Minori, presentazione dell'edizione integrale del romanzo di Laudomia Bonanni

Il giorno 09 Gennaio 2018 Salva sul calendario

Luogo: Auditorium E. Sericchi - L'Aquila Via Pescara, 4 L'Aquila Italia

Organizzato da Angela Ciano

Categorie: Eventi generali

Hits: 25

Valutazioni:

La Fondazione Carispaq

è lieta di invitarLa alla presentazione dell’edizione integrale del

Romanzo di LAUDOMIA BONANNI

VIETATO AI MINORI

A cura di Carlo De Matteis per la collana “La Provincia Letteraria”

L’Aquila 9 gennaio 2018 ore 17.00

Auditorium Bper “E. Sericchi” Via Pescara 4

MARCO FANFANI

Presidente Fondazione Carispaq

FLAVIA STARA

Professore ordinario di Pedagogia Sociale - Università di Macerata

Dibattito sul tema:

“La devianza e il processo minorile ieri e oggi”

Partecipano:

SILVIA NANNI Docente di Pedagogia del disagio minorile - Università degli Studi dell’Aquila

AGATA NONNATI Dirigente Scolastico  -  Direzione “Silvestro dall’Aquila”

FRANCESCA BAFILE Pres. Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati dell’Aquila

Info: www.fondazionecarispaq.it – email: segreteria@fondazionecarispaq.

E' il primo volume della collana «La provincia letteraria» edita dalla Fondazione Carispaq curata dal Prof. Carlo de Matteis. Si tratta dell'edizione integrale del romanzo "Vietato ai Minori" di Laudomia Bonanni. Il libro della scrittrice aquilana, edito nel 1974 e classificatosi terzo al premio Strega, esce ora in una nuova edizione arricchita da diversi capitoli e passi della redazione originaria che furono tagliati dalla redazione della casa editrice Bompiani e non furono pubblicati. Costituisce pertanto una novità editoriale che, insieme alla scottante materia di cui si occupa, le condizioni di reclusione e i processi per i reati minorili, non mancheranno di interessare e coinvolgere anche i lettori di oggi. La presentazione, che si svolgerà il 9 gennaio prossimo alle 17.00 presso l'Auditorium "E. Sericchi"  dell'Aquila, sarà aperta dai saluti del Presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani. Introdurrà la prof.ssa Flavia Stara, docente di dell’Università di Macerata, seguirà un dibattito sul tema «La devianza e il processo minorile ieri e oggi», cui parteciperanno la prof.ssa Silvia Nanni docente psicologia della devianza minorile dell’Università dell’Aquila, la dott.ssa Agata Nonnati dirigente scolastica e l’avv. Francesca Bafile, presidente Comitato pari opportunità presso ordine avvocati dell’Aquila.

2018-01-09 00:00:00
0000-00-00 00:00:00